Linate e Malpensa illuminano gli aeroporti italiani

Sea, la società che gestisce i due scali, ha vinto la gara per la fornitura di energia elettrica agli aeroporti di Napoli, Torino e Alghero

Malpensa di notte - foto di Andres Larroux

Sea, la società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate, ha vinto la gara per la fornitura di energia elettrica degli aeroporti di Napoli, Torino e Alghero. Sea Energia (controllata al 100% da Sea) fornirà l’energia necessaria ai tre aeroporti fino al 2020 grazie alle centrali energetiche di Linate e Malpensa che hanno rispettivamente una potenza di 24 e 68 megawatt e permettono di ridurre le emissioni di C02 (anidride carbonica) di 40mila tonnellate.

La centrale di Malpensa, oltre all’energia elettrica, produce anche calore e acqua refrigerata per uso interno e cede alla rete nazionale parte dell’energia prodotta in surplus rispetto al proprio fabbisogno. Mentre quella di Linate oltre a illuminare l’aeroporto, fornisce teleriscaldamento a una parte di Milano.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.