Linate e Malpensa illuminano gli aeroporti italiani

Sea, la società che gestisce i due scali, ha vinto la gara per la fornitura di energia elettrica agli aeroporti di Napoli, Torino e Alghero

Malpensa di notte - foto di Andres Larroux

Sea, la società che gestisce gli scali di Malpensa e Linate, ha vinto la gara per la fornitura di energia elettrica degli aeroporti di Napoli, Torino e Alghero. Sea Energia (controllata al 100% da Sea) fornirà l’energia necessaria ai tre aeroporti fino al 2020 grazie alle centrali energetiche di Linate e Malpensa che hanno rispettivamente una potenza di 24 e 68 megawatt e permettono di ridurre le emissioni di C02 (anidride carbonica) di 40mila tonnellate.

La centrale di Malpensa, oltre all’energia elettrica, produce anche calore e acqua refrigerata per uso interno e cede alla rete nazionale parte dell’energia prodotta in surplus rispetto al proprio fabbisogno. Mentre quella di Linate oltre a illuminare l’aeroporto, fornisce teleriscaldamento a una parte di Milano.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.