L’incanto dei presepi sul lago

A Tremezzina i presepi protagonisti con il lago di Como come cornice, una villa spettacolare dai tanti volti come quella di Balbianello, antiche case, vicoli, stradine e musei storici

I presepi protagonisti con il lago di Como come cornice, una villa spettacolare dai tanti volti come quella di Balbianello, antiche case, vicoli, stradine e musei storici. Tremezzina ripropone un percorso dedicato ai presepi scegliendo un titolo molto evocativo “Lo stupore dei pastori”.

Galleria fotografica

Presepi tremezzina 4 di 9

Si tratta di un vero itinerario tra spiritualità, creatività, arte e natura che vede coinvolta, per il secondo anno consecutivo, anche Villa del Balbianello.

Oltre al Bene FAI più visitato d’Italia, l’Associazione Italiana Amici del Presepio ha realizzato installazioni anche a Villa Mainona a Tremezzo, nella Chiesa di San Giuseppe a Mezzegra e in una casa colonica di Bonzanigo di Mezzegra.

In ciascuna location, l’allestimento ruota attorno a un’opera principale ed è realizzato grazie al lavoro volontario dei presepisti dell’AIAP e di simpatizzanti del gruppo che da mesi lavorano alacremente per essere pronti a questo appuntamento.

Qui trovate maggiori informazioni sulle manifestazioni

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presepi tremezzina 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore