L’opera di Jacques Daret porta l’arte fiamminga ad Albizzate

Un nuovo appuntamento con l’arte sarà organizzato ad Albizzate grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e l’associazione Volarte Italia

nuovo comune albizzate inaugurazione

Un nuovo appuntamento con l’arte sarà organizzato ad Albizzate grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e l’associazione Volarte Italia.

Verrà inaugurata venerdì 15 dicembre alle ore 21 la mostra che espone un dipinto doppio di Jacques Daret, della bottega fiamminga di Robert Campin (1378/1444).

La mostra si terrà nella sala conferenze all’interno del Comune in Piazza IV Novembre ad Albizzate dal 15 al 30 Dicembre con orario 14/19 – chiusura nei giorni 24 e 25 Dicembre.

L’opera è un olio su tavola raffigurante da un lato San Girolamo e dall’altro la Vergine Annunciata. La bottega di Campin rappresenta il punto di riferimento per la pittura del primo quattrocento fiammingo.

La spiegazione dei dipinti sarà a cura del Dottor Federico Bulgarini mentre le note del violino suonato dal maestro Carlo Bellora faranno da corollario della serata. Solo nella serata inaugurale sarà esposto un capolavoro del ‘600 italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.