Lorella Carimali della Liuc tra i finalisti del “Nobel dell’insegnamento”

Docente di Matematica e Fisica al “Vittorio Veneto” di Milano, è nel Cda e nel Centro orientamento dell'Università di Castellanza

Liuc generico

Una professoressa collaboratrice della Liuc tra i migliori docenti al mondo: Lorella Carimali è l’unica italiana arrivata tra i 50 finalisti del Global Teacher Prize della Varkey Foundation, il “Nobel dell’insegnamento”.

Componente del Consiglio di Amministrazione della Liuc in rappresentanza della Regione Lombardia e collaboratrice del Cared (Centro di Ateneo per la Ricerca Educativo-didattica e l’Aggiornamento), da anni contribuisce a progettare e realizzare iniziative di orientamento e aggiornamento.

La professoressa Carimali è docente di Matematica e Fisica del Liceo Scientifico “Vittorio Veneto” di Milano.È stata riconosciuta dal Ministero dell’Educazione come una delle migliori insegnanti docenti di matematica, per il suo approccio con gli studenti che avevano avuto precedenti difficoltà con la materia.

Il Premio, che ha visto oltre 40.000 candidature da 173 Paesi, sarà assegnato nel prossimo mese di marzo.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.