Nasce il consorzio per la navigazione dei laghi

Il Consorzio "consentirà di dare un nuovo stimolo alla navigazione sul Verbano e sul Ceresio finalizzato allo sviluppo turistico del territorio"

laveno battello navigazione lago maggiore prima

Gestione Governativa Navigazione Laghi (GGNL), che comprende la Navigazione Lago Maggiore (NLM), e la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) comunicano con viva soddisfazione che, dopo un lungo lavoro di preparazione, hanno ottenuto parere favorevole alla costituzione del Consorzio Direzionale dalle delegazioni italiana e svizzera che si sono riunite in data odierna presso il Consolato Svizzero di Milano.

Il Consorzio consentirà di dare un nuovo stimolo alla navigazione sul Verbano e sul Ceresio finalizzato allo sviluppo turistico del territorio salvaguardando gli aspetti di qualità e sicurezza propri del servizio pubblico.

Nelle prossime settimane le due concessionarie finalizzeranno quanto necessario dal punto di vista tecnico-giuridico per la realizzazione del progetto nei tempi più rapidi possibili, e in modo da poter ottenere le approvazioni necessarie dalle autorità competenti per consentirne la piena operatività entro il 28.2.2018.

La Società Navigazione Lago di Lugano, in accordo con GGNL, ha deciso in ogni caso, a dimostrazione degli impegni presi, di anticipare la predisposizione dei contratti di lavoro per tutto il personale svizzero di NLM, subordinandoli chiaramente all’ottenimento di tutti gli atti autorizzativi ed alla risoluzione degli aspetti tecnici.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.