Occhio ai truffatori, ecco come riconoscerli

Mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30 una serata con i carabinieri e la polizia locale per imparare a difendersi dalle truffe e respingere i malintenzionati

carabinieri truffa anziana

Regola numero uno: conoscere chi ti vuole “fregare” e batterlo in furbizia. In questi ultimi mesi gli episodi di truffe ai danni di anziani, e non solo, si sono moltiplicati. Ed è allo scopo di prevenire episodi di questo genere che il Comune di Azzate, la Pro Loco e il gruppo di controllo del vicinato con la partecipazione dei Carabinieri e della Polizia Locale, gestione associata, hanno organizzato una serata aperta al pubblico. Il tema saranno, appunto, le truffe e i furti: si parlerà principalmente di fatti realmente accaduti e di tutto ciò che possa mettere in guardia i cittadini da malintenzionati.
L’appuntamento è per mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30 nella sede della Pro Loco di Azzate in via Volta 26.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.