Ordinanza sospesa dal Tar, “stupore e rammarico”

La Prefettura ha ottenuto dal tribunale amministrativo lo stop all'ordinanza del sindaco sui Centri di Accoglienza. Il commento dell'MNS

"Tango di Periferia" affascina il pubblico di Villa Recalcati  (inserita in galleria)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Movimento Nazionale per la Sovranità, sulla sospensione (da parte del Tar della Lombardia) dell’ordinanza del sindaco che imponeva nuove regole ai gestori dei Centri di Accoglienza Straordinaria. L’ordinanza era stata impugnata dalla Prefettura di Varese

 

Il Movimento Nazionale Coordinamento di Gallarate esprime stupore e rammarico per la decisione del TAR di sospendere, in attesa di giudizio, l’ordinanza del 18 agosto scorso emanata dal Sindaco Andrea Cassani. Proprio la misura sospensiva non è chiara su un’ordinanza che di suo adotta solo misure conservative.

Inoltre la decisione di Prefettura e Ministero degli Interni di adire contro il suddetto provvedimento lascia sottintendere la volontà di quest’ultimi di concedere la possibilità di apertura di nuovi CAS all’interno della città di Gallarate. Torna alla mente lo stabile di Sciarè di proprietà della società KB detentrice di diversi centri sulla provincia di Varese.
Eppure gli ultimi avvenimenti, che hanno visto l’arresto di immigrati arrivati a Gallarate come richiedenti asilo, confermano i nostri timori. Vi è un problema sicurezza legato a doppio filo con l’immigrazione clandestina. Da qui nasce l’esigenza di conoscere il numero di richiedenti, la loro nazionalità e relativi precedenti nei paesi di origine.

Chi si sottrae a queste richieste ha molto da nascondere.
Prefettura e KB hanno riempito la nostra città di immigrati che, una volta espulsi dalla struttura diventano delinquenti o spacciatori.
Vi è una questione sicurezza che non può essere più ignorata.
Nonostante il lavoro puntuale e incessante delle forze dell’ordine operanti sul territorio, a cui va il nostro plauso, puntualmente i soggetti arrestati dopo poco tempo vengono rimessi in libertà anche grazie ad associazioni che tutelano gli immigrati dal punto di vista legale.

Stefano Romano
Coordinatore Cittadino
Movimento Nazionale per la Sovranità- Gallarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.