Palazzo Cicogna apre i suoi depositi per un giorno

Domenica 10 dicembre appuntamento da non perdere per conoscere tutte quelle opere che non sono in allestimento

Palazzo Cicogna

Domenica 10 dicembre 2017, dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Marliani Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II), si terrà l’appuntamento con l’arte, nell’ambito del calendario “Domenica ai musei”.

A Palazzo Cicogna esiste un tesoro nascosto in attesa di essere scoperto: sono le opere conservate nel deposito del museo. Con l’aiuto della guida, facciamo la conoscenza ed approfondiamo un’opera che non si trova nelle sale, ma che fa a tutti gli effetti parte delle Civiche Raccolte d’Arte della Città di Busto Arsizio. L’iniziativa è rivolta al pubblico adulto. Ingresso libero e gratuito.

Al termine dell’incontro, sarà proposta la visione del contenuto  “Il Natale nell’arte” disponibile sullo schermo touch-screen collocato in sala don Rossi: un’affascinante carrellata di opere della storia dell’arte a tema natalizio, dal paleocristiano al contemporaneo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.