Il palloncino con la letterina di Natale che vola per 300 chilometri

Il lancio dei bigliettini è avvenuto lo scorso 8 dicembre e un Babbo Natale di Vicenza ha trovato la richiesta di un bimbo: gli porterà una macchinino radio comandata

Avarie

La parte del leone l’ha fatta il vento, che ha spinto un palloncino gonfio d’elio da Sesto Calende alla provincia di Vicenza: 300 chilometri, o giù di lì.

Quel palloncino conteneva una letterina di Natale che è stata letta da un Babbo Natale di quel paese che si chiama Diego Zambon e che ha deciso di recapitare al bimbo autore della richiesta affidata al vento, direttamente a casa sua, il gioco tanto sognato: una macchina radiocomandata.

Tutto grazie anche a Fecebook, perché Zambon trova il palloncino con la letterina, la legge e subito si mette in contatto con gli iscritti al gruppo “Sei di Sesto Calende Se…” per raccontare dell’accaduto e chiedere chi conosce l’autore.

Gli iscritti leggono la richiesta e si mobilitando: il ragazzino viene rintracciato e il gruppo “Artigiani, Commercianti e Terziario Avanzato”, organizzatore del lancio di palloncini invitano il signor Zambon a Sesto: “Così potrà venire nella nostra bella Sesto a consegnargliela di persona”.

Magie del Natale.

di
Pubblicato il 16 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.