“Portateci gli avanzi del pranzo di Natale, prepareremo una cena ai più poveri”

Il pomeriggio di Natale sarà possibile donare gli avanzi del proprio pranzo per regalare una cena di festa a chi vive in difficoltà. Ecco come fare

pranzo natale

La tavola imbandita, il pranzo che finisce quando ormai è cena e una montagna di cibo che avanza, che passa prima in frigo e poi nella spazzatura.

Ma c’è un modo per evitare che tutti quegli avanzi si trasformino in sprechi facendoli diventare qualcosa di davvero importante: donarli ai più poveri per regalar loro una vera cena di Natale.

Farlo è facilissimo: basta portare tutto quello che vi è avanzato in questi giorni di festa il 25 dicembre dalle 16 alle 17 davanti alla chiesa di San Pietro e Paolo di Sacconago (via San Cirillo 6, Busto Arsizio). Lì ci saranno dei volontari che raccoglieranno tutto il cibo e che lo porteranno poi nell’oratorio di San Luigi. Sarà proprio in quei locali che alla sera arriveranno tutte quelle persone che vivono in difficoltà e che così avranno modo di festeggiare in Natale, grazie a voi. Per tutte le informazioni potete contattare il numero 3462281305.

Marco Corso
marco.corso@varesenews.it

Cerco di essere sempre dove c’è qualcosa da raccontare o da scoprire. Sostieni VareseNews per essere l’energia che permette di continuare a farlo.

Pubblicato il 24 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.