Puzze in paese, le novità del tavolo tecnico

Nulla osta dalle autorità competenti per l’autorizzazione unica ambientale alla ditta che si amplierà. Chieste le centraline

Avarie

Nulla osta per l’autorizzazione unica ambientale – l’AUA – richiesta dalla ditta Civelli nella zona al confine tra Gavirate e Bardello.

La notizia è stata al centro di un incontro questa mattina, giovedì, in municipio a Gavirate alla presenza del sindaco e del collega di Bardello, dei legali comunali e delle associazione ambientaliste.

«Il comune di Gavirate ha preso atto che le autorità superiori, Provincia, Arpa e Ats hanno affermato che non vi sono problemi in merito al rilascio dell’autorizzazione», ha spiegato Silvana Alberio, sindaco di Gavirate commentando l’incontro odierno.

Soddisfatta l’associazione ambientalista presenta al tavolo, FareAmbiente: “Considerato che non è stato portato in visione alcun rapporto tra l’attività monitorata e le lamentele portate sul tavolo di lavoro dai comitati all’amministrazione comunale, FareAmbiente – Laboratorio “Dei Due Laghi”, si ritiene soddisfatta dell’esito dell’incontro che ha escluso emergenze ambientali, proponendo contestualmente l’installazione sul territorio comunale di apposita centrale di monitoraggio dei dati provenienti dall’ARPA dell’attività industriale in questione al fine di tutelare la popolazione interessata e attuare il principio di protezione ambientale e della salubrità dei cittadini coinvolti”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.