Quei rifiuti in via Maspero sono inguardabili

Un lettore segnala una discarica a cielo aperto di fronte al cimitero monumentale

Discarica via Maspero

Il nostro lettore Enzo Crenna ha scattato queste foto il 29 dicembre in via Maspero di fronte
al cimitero monumentale. «Qualcuno – osserva Crenna – ha aggiunto nuovi rifiuti sopra quelli già esistenti in questo posto, quali: un tavolo da cucina, mobili con ante di vetro anch’essi da cucina, reti di letto un armadio a pezzi, un computer, un tappeto, due mobili bianchi a cassettiera. Questo luogo è diventato un posto dove abitualmente scaricano rifiuti vari malgrado alcune piantine di Carpino messe a dimora sul ciglio della scarpata dagli operatori del Comune di Varese (alberelli ora inesistenti) per impedirne l’ accesso. Molti probabilmente utilizzano questo luogo come piattaforma ecologica dei rifiuti anziché quella dell’Aspem di via dell’Ecologia. Ennesima denuncia di degrado inascoltata per questo luogo dimenticato malgrado le molte auto parcheggiate durante la giornata».

Galleria fotografica

Una discarica a cielo aperto 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Una discarica a cielo aperto 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Questo paese sta diventando Napoli e dintorni su scala gigantesca. Uno schifo inquadrabile ovunque, gente che ormai è abituata a camminare e guidare tra spazzatura lungo i cigli, in qualsiasi anfratto verde, cestini per la piccola immondizia usati come ricettacolo della indifferenziata.

    Qui occorre un reset mentale collettivo, ci sono troppi animali allo stato libero impuniti.

    Il paragone con l’estero ormai è deprimente…andate a farvi un giro fuori confine, oppure nelle regioni del Friuli, in Valle d’Aosta….un altro pianeta SIGNORI!
    E francamente in questa schifezza chiamata Italia voglio viverci sempre meno.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.