Rogo di sette auto, denunciato un ventinovenne

Da una bottiglia di vodka l'incendio delle vetture di fronte alla chiesa del Convento

Avarie

Uno spruzzo di vodka, o di sambuca sui cartoni posti sui cristalli di una Panda parcheggiata per proteggere il veicolo dal gelo. La fiamma che parte.

L’esplosione del serbatoio che investe le altre auto, producendo un effetto domino.

È andata così, ieri notte alle 3 al parcheggio di Azzio, di fronte al Convento. E le telecamere hanno ripreso tutto. I militari della stazione di Cuvio e della compagnia di Luino, assieme agli agenti della polizia locale del Verbano sono riusciti così a dare un nome e un cognome alla persona che ha a che fare coi gravi danni alle auto parcheggiate, andate completamente distrutte nel rogo.

Il responsabile è stato rintracciato dopo che la sua auto era stata ripresa nel parcheggio, ma anche dalle altre telecamere della zona e di un distributore di benzina.

Si tratta di un uomo di 29 anni, senza precedenti penali ma con problemi d’alcolismo, che avrebbe agito d’istinto; ieri in tarda serata è stato accompagnato nella caserma dei carabinieri di Luino e ha confessato alla presenza del suo legale.

È stato così denunciato a piede libero per il reato di danneggiamento a seguito di incendio.

Si tratta dunque di un gesto che nulla ha a che vedere con intimidazioni o screzi tra vicini, ma che si può classificare come un vandalismo, tra l’altro consumato in una maniera a dir poco singolare.

Dalla visione dei filmati emergerebbe infatti la scelta casuale del veicolo da incendiare col super alcolico, veicolo avvolto dalle fiamme che da lì a poco hanno raggiunto anche le altre vetture parcheggiate, distruggendole in un attimo.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 16 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.