Sab Volley, anche Newcombe ai saluti

Seconda defezione in pochi giorni tra le giallonere: l'americana dice addio dopo la vittoria di Filottrano

sonja newcombe

Nel giro di pochi giorni la Sab Volley Legnano ha perso la sua componente a stelle e strisce. Dopo l’addio di Annie Drews (QUI l’articolo), la società giallonera si è separata anche dalla schiacciatrice Sonja Newcombe.

Lo ha annunciato lo stesso club del presidente Nebuloni: «La società e l’atleta sono pervenute alla rescissione consensuale dell’accordo per la stagione in corso; la giocatrice partirà per gli Stati Uniti nelle prossime ore. Da parte di SAB Volley un grande ringraziamento a Sonja per la disponibilità e l’impegno in campo e durante gli allenamenti».

Newcombe ha infatti collaborato fino all’ultimo con coach Pistola e con le compagne di squadra, prova ne è che nel successo in rimonta ottenuto domenica a Filottrano l’americana ha messo a segno 17 punti pesanti per centrare i due punti. Punti che ora dovranno essere “spremuti” dalle altre giocatrici in formazione.

«Legnano – promette il comunicato – è già al lavoro per completare la rosa a disposizione in vista del girone di ritorno del campionato di Serie A1». Fino a questo punto la Sab è stata autrice di una buona stagione: 11 punti con 4 vittorie e 6 sconfitte e l’ottavo posto in classifica con un margine di 5 lunghezze sulla zona retrocessione.

CLASSIFICA: Conegliano V. 26; Novara 24; BUSTO A. 23; Scandicci 22; Modena, Pesaro 15; Monza 13; LEGNANO, Firenze 11; Casalmaggiore 10; Bergamo 6; Filottrano 4.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.