Scontro tra due auto, muore una giovane

Barbara Moneta, 25 anni, è morta in un incidente stradale la notte di sabato 30 dicembre. Lo scontro è avvenuto a Borsano, all'incrocio tra via Cardinal Simone e il viale Boccaccio

Incidente via Cardinal Simone 30 dicembre

Si chiama Barbara Moneta la ragazza morta sabato 30 dicembre in un incidente avvenuto intorno a mezzanotte e mezza in via Cardinal Simone, all’incrocio con viale Boccaccio a Busto Arsizio.

Galleria fotografica

Incidente in via Cardinal Simone 3 di 3

Due auto, una Toyota Yaris e una Peugeot, si sono scontrate all’incrocio con il semaforo a Borsano, all’altezza della farmacia. Sulla Toyota viaggiavano due giovani, un ragazzo di 24 anni e Barbara, che di anni ne ha 25. I ragazzi sono rimasti intrappolati nelle lamiere dell’auto e per lei non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.

Sull’altra auto, una station wagon della Peugeot, viaggiavano invece un uomo di 49 e una donna di 52 anni che sono stati portati in codice giallo negli ospedali di Busto Arsizio e Legnano. La dinamica dell’incidente è al vaglio della polstrada di Magenta.

L’allarme è scattato quaranta minuti dopo la mezzanotte di sabato 30 dicembre, quando alla centrale del 112 è arrivata la prima chiamata di soccorso. Sul posto sono quindi stati inviati i sanitari del 118 con ambulanze e automedica oltre ai vigili del fuoco di Busto Arsizio/Gallarate che hanno estratto con una cesoia i due ragazzi dall’auto distrutta.

Avarie

Barbara era di Sacconago. Aveva frequentato l’IPC Verri e viene descritta come una ragazza molto attiva nell’ambito sociale, tra oratorio e volontariato. Sulla sua pagina Facebook si moltiplicano i messaggi per ricordarla da parte degli amici. “Ti ho visto crescere tra i bambini dell’oratorio -scrive ad esempio Mariella- e spesso ti incontravo ancora lì con i tuoi amici. Mi salutavi sempre con il tuo bel sorriso e la tua semplicità e la tua dolcezza trasparivano così come la tua bontà. Perchè questo tu eri soprattutto: una ragazza buona! Impegnata nel volontariato e vicina, disponibile ai tuoi amici. Ti voglio ricordare cosi’ con le tue deliziose fossette mentre mi sorridi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incidente in via Cardinal Simone 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.