Sparisce la Madonna dal presepe comunale

La statuina sottratta nei giorni scorsi dopo la posa, una settimana fa

Avarie

Chi si è preso la statuina della Madonna? Il presepe è quello che da tradizione viene posto ogni anno all’interno del palazzo comunale, di fronte all’anagrafe, poco prima della scalinata che porta agli uffici scolastici del primo piano (nella foto).

Qui, a dicembre inoltrato viene sempre posto un piccolo presepe che quest’anno ha subito il furto di una statuina che raffigura la Vergine Maria.
Chi l’avrà presa? Un bimbo? O qualcun altro?

Il caso sta facendo discutere gli impiegati comunali, fra un certificato e una carta d’identità. In molti, passando, notano l’assenza di uno dei componenti fondamentali del presepe.

«Il presepe era stato posizionato giovedì scorso, il 7 dicembre. Il giorno successivo il municipio è rimasto chiuso per la festa dell’Immacolata, e ha riaperto sabato mattina, ma già lunedì gli impiegati si sono accorti della mancanza: chissà chi avrà preso questa piccola statuina, che non ha particolare valore, se non affettivo e simbolico», ha commento il sindaco Silvana Alberio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.