Torna il premio “Bizzozerese dell’anno”

Si terrà venerdì 15 dicembre  la tradizionale "Festa di Bizzozero - Bizzozerese dell'anno" al circolo di Bizzozero

Bizzozero, bella e (mi)sconosciuta

Si terrà venerdì 15 dicembre  la tradizionale “Festa di Bizzozero – Bizzozerese dell’anno“, l’iniziativa promossa dal Circolobizzozero in collaborazione con Acli Bizzozero, Club Bizzozero, Coop Il Centro Bizzozero e Parrocchia di Bizzozero e che vede encomiare pubblicamente un bizzozerese per la sua attività a favore del rione o per il lustro portato a Bizzozero con la propria attività.

Evento nell’evento per l’edizione 2017 dell’iniziativa, sono le celebrazioni per i 140 anni del Circolobizzozero, fondato nel 1877 come “Società di Mutuo Soccorso fra gli Operai e gli Agricoltori di Bizzozero”.

Ospiti d’eccezione quest’anno saranno il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria professor Alberto Porisini Coen, il sindaco di Varese Davide Galimberti e la Famiglia Bosina.

In passato, fra gli insigniti del riconoscimento, non sono mancati nomi noti ben al di fuori dei confini rionali, come il designer Marcello Morandini, il canottiere Mario De Bortoli, il Poeta Renato Nidola o lo storico Renzo Talamona, accanto a nomi meno noti di persone che quotidianamente si adoperano in maniera più discreta per il rione e per le persone che vi risiedono.

Accanto a quest’evento principale sono numerose le iniziative che arricchiscono il programma della serata, partendo dalla già citata celebrazione dei 140anni del Circolo, ma aggiungendo anche la consegna del premio di giornalismo “Don Giuseppe Macchi” indetto dal quotidiano Bizzozero.net, la premiazione degli sportivi bizzozeresi, la presentazione delle pubblicazioni dell’ultimo anno in qualche modo legate a Bizzozero, il riconoscimento ad alcuni componenti dei Comitati Genitori delle due scuole primarie del rione, la proclamazione del Socio dell’anno del Circolobizzozero, senza dimenticare la presentazione del nuovo “Calendario bizzozerese”, e poi panettone e spumante per tutti.

Insomma un’autentica festa di tutta la comunità rionale declinata in ogni suo aspetto che ben corona il programma di iniziative denominato “Bizzozero Viva” e promosso dal Circolobizzozero.

L’appuntamento è per le 20.45 presso il salone polivalente del Circolobizzozero in via Monte Generoso 7 a Varese, e per chi vuole – previa prenotazione a circolobizzozero@gmail.com – alle 19.15 un apericena nello stesso salone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.