Torna Telethon a Varese

Il grande evento per la ricerca sulla Distrofia Muscolare sarà protagonista del weekend del 15, 16 e 17 dicembre, a Varese come in tutta Italia, in corrispondenza con la maratona televisiva Rai

Telethon 2017

Torna Telethon anche a Varese.
Il grande evento per la ricerca sulla Distrofia Muscolare sarà protagonista del weekend del 15, 16 e 17 dicembre, a Varese come in tutta Italia, in corrispondenza con la maratona televisiva Rai.

La casa di Varese sabato 16, sarà come d’abitudine la sede della Bnl di via Volta, oltre che in piazza del Podestà, in un banchetto realizzato insieme ad Avis. «Rispetto a 26 anni fa, quando la mia associazione ha avuto l’idea di questo evento, fa le cose vanno molto diversamente – spiega Rosalia Chendi, presidente UILDM Varese e delegato Telethon – Ma, se prima Telethon, serviva per far partire una ricerca per le cure, ora sostiene una ricerca e delle cure che sono costose. L’importante però è fare rete e a Varese come in altre piazze non siamo soli».

«In momenti come questi le  iniziative come Telethon sono un segno della  generosità e dell’attenzione delle persone – ha commentato l’assessore Roberto Molinari – E con questa sensibilità si dà una risposta a una domanda precisa: non abbandonare la ricerca»

«Quella con Telethon è una grande sinergia che si consolida dal 1992 – ha aggiunto il sindaco Davide Galimberti – Varese risponde sempre alle occasioni di solidarietà, speriamo possa rispondere al meglio anche quest’anno»

Telethon ci sarà anche in altri punti della provincia: a Laveno Mombello (il 16 e il 17), a Busto Arsizio e a Gallarate (sabato 16).

UN INCONTRO IN BNL VENERDI’ SU SPORT E SOLIDARIETA’

Tra gli eventi previsti a Varese, anche una vera e propria tavola rotonda: a parlare di “Sport, giovani e solidarietà” ci saranno l’assessore allo sport del comune di Varese Dino de Simone, il responsabile del Coni varesino Marco Caccianiga, l’alpinista Matteo della Bordella, il vice allenatore della nazionale di pallacanestro Paolo Conti, l’allenatore della Pallacanestro Varese under 18 Alessandro Grati, il presidente di Uisp Varese Giacomo Paleni, il maestro di Judo Luciano Talamona, il responsabile eventi Telethon della Svizzera italiana Daniele Raffa e il surfer e Ceo di Mustache Project Matteo Nurra. A moderare l’incontro ci sarà Roberto Bof. L’appuntamento è per venerdì 15 alle 18 all’agenzia Bnl in via Volta 9.

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.