Un’Europa federale come risposta ai populismi

Martedì sera il Movimento Federalista propone un incontro e confronto sul futuro dell'Europa, in vista anche degli appuntamenti elettorali dei prossimi due anni

Europa

Il Movimento Federalista Europeo a confronto sul futuro dell’Europa, martedì 19 dicembre, a Gallarate.

L’incontro è promosso dalle sezioni di Gallarate, Varese e Novara del movimento federalista nato dalle idee di Altiero Spinelli.

Al centro dell’incontro, l’idea di “un’Europa Federale come risposta ai nazionalismi”, anche in vista degli importanti appuntamenti elettorali dei prossimi due anni. Interverranno: Elias Salvato, Presidente Nazionale GFE, Carlo Benetti dell’MFE Gallarate, Matilde Ceron della segreteria MFE di Varese e Massimo Giunti, segretario MFE Gallarate. Conclude la serata Antonio Longo, direttore de L’Unità Europea. «Lo scopo è di discutere sui modi più efficaci per contrastare il facile consenso che il populismo ottiene a favore della chiusura nazionalista in reazione alle sfide e alle turbolenze della globalizzazione».

L’appuntamento è alle 21 di martedì 19 dicembre, alla Cascina Monte Diviso, via Brennero, Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.