Varese Calcio, “no” senza rimpianti alla proposta di Mancini

L'ex presidente del Latina è giunto in città ma la trattativa è saltata perché le condizioni iniziali sarebbero state stravolte

Varese - Seregno

È saltata una delle ipotesi possibili per la cessione in tempi brevi del Varese Calcio, ovvero la proposta avanzata da Benedetto Mancini, già presidente del Latina per un breve periodo.

Mancini, giunto a Varese in tarda serata di ieri – giovedì 14 – alla fine non si è incontrato né con Paolo Basile né con Eugenio Piccolo, il legale che si occupa di vagliare le possibili offerte per rilevare le quote del club biancorosso.

«Mi sarei accollato i debiti dichiarati in cambio delle quote societarie, pensando a una salvezza tranquilla in questa stagione per ripartire meglio nella prossima» è la versione di Mancini, anche se ambienti vicini al Varese sottolineano come la proposta originale fatta all’ex presidente del Latina sia stata poi stravolta da quest’ultimo e sia così diventata non ricevibile.

Pista a questo punto tramontata senza rimpianti da parte del ristretto gruppo di lavoro che fa capo a Paolo Basile che nel frattempo avrebbe provveduto a saldare gli stipendi di ottobre (bonifici tra ieri e oggi). La porta per aiutare il Varese Calcio resta dunque aperta, anche se le cordate che si sono affacciate fino a ora – praticamente tutte da fuori città – non avrebbero rispettato le condizioni richieste (tra cui la certezza di poter sostenere squadra e società fino al termine della stagione sportiva).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.