Il Varese cambia proprietà: Catellani è presidente

Ufficiale l'arrivo dell'ex calciatore mantovano all'interno del club biancorosso. Assumerà la carica più importante

sauro catellani paolo basile

Si è conclusa nel tardo pomeriggio di oggi – giovedì 21 dicembre – la trattativa per la cessione del Varese Calcio.

Con un breve comunicato la società biancorossa annuncia l’avvicendamento sulla principale poltrona del club: da ora il nuovo presidente biancorosso è Sauro Catellani, 64 anni, procuratore ed ex calciatore anche in Serie A (Inter, Verona, Napoli, Udinese…). Nella foto: Catellani – a sin. – insieme a Paolo Basile

La proposta di Catellani era giudicata la più importante e più seria tra quelle arrivate nelle ultime settimane sul tavolo del vicepresidente e proprietario Paolo Basile, che ha condotto la trattativa con l’avvocato di fiducia, Eugenio Piccolo.

Il neo presidente aveva anche assistito alla partita di domenica scorsa contro la Varesina, accanto allo stesso Basile e al figlio Fulvio, direttamente coinvolto nella trattativa. Per il momento il Varese non ha comunicato il nome delle altre persone coinvolte nella società, anche se un’anticipazione (del sito di Gianluca Di Marzio, con firma del giornalista varesino Roberto Prini) parla dell’ingresso nel club di un altro nerazzurro, Graziano Bini, nel ruolo di direttore generale.

Basile: “Felice per la trattativa”

Paolo Basile, raggiunto a caldo dopo l’annuncio ufficiale, spiega: «Sono contento che sia arrivato Catellani, una brava persona che ritengo farà bene con il Varese. La trattativa è durata alcune settimane ma fin dall’inizio mi auguravo che la conclusione fosse questa». Basile rimarrà comunque per il momento in società «per una condizione che ha posto lo stesso presidente; non nego la mia amarezza per la contestazione che ho ricevuto domenica scorsa, però Catellani ha voluto che restassi e quindi rimarrò a disposizione della società almeno fino a giugno».

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da mike

    Speravo in questo epilogo. L’augurio più sincero di buon lavoro al nuovo presidente anche se personalmente non ho capito né tantomeno condiviso la contestazione di domenica scorsa a Basile! La mia solidarietà e rispetto per avere comunque dimostrato attaccamento ai colori biancorossi “tenendo duro” fino all’ultimo! I buffoni e gli inetti sono stati altri….!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.