Viaggia con 80mila euro in borsa, gliene sequestrano 35mila

L'uomo non aveva effettuato la dichiarazione in dogana obbligatoria per trasferire somme superiori ai 10mila euro

Avarie

Troppo soldi addosso e nessuna dichiarazione sono costati ad un cittadino israeliano il sequestro di 35mila euro.

Nei giorni scorsi, nel corso dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Como in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Chiasso, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza hanno scoperto, nel bagaglio a mano di un passeggero di nazionalità israeliana, 160 banconote da 500 euro per un totale di 80.000 euro.

L’uomo,  che viaggiava a bordo di un treno proveniente dalla Svizzera, non aveva effettuato la dichiarazione prevista dalla normativa valutaria, che stabilisce l’obbligo dichiarare in dogana i trasferimenti di denaro contante o titoli pari o superiori a 10.000 euro.

Gli agenti hanno così eseguito il sequestro del 50% dell’eccedenza, pari a 35.000 euro.

di
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.