Aism, via alla campagna lasciti “Tu sei futuro”

A Varese, il 24 Gennaio alle ore 17, un notaio sarà a disposizione dei cittadini per un incontro volto a approfondire il tema delle successioni testamentarie

Avarie

Giovedì 24 gennaio 2018 alle ore 17.00, nella Sede del Cesvov presso Il Comprensorio Istituto De Filippi, in Via Brambilla 15 a Varese, si terrà un incontro aperto ai cittadini volto a sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria in occasione della Settimana Nazionale dei Lasciti, promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato, da anni vicino ad AISM.

Un’iniziativa – giunta alla sua XIV edizione – sostenuta dal Notariato anche a livello territoriale e che vedrà il notaio Sergio Rovera del Notariato di Milano a disposizione dei cittadini per fornire un’informazione chiara e esaustiva sul testamento e fare cultura sul lascito solidale spiegando cosa prevede la legge italiana in materia di successioni testamentarie per poter fare scelte consapevoli. Un impegno che vuole soprattutto sensibilizzare i cittadini sull’importanza dei lasciti solidali e aumentare la consapevolezza di come sia possibile dare un contributo concreto aiutando il futuro della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla grazie anche ai progetti di AISM e della sua Fondazione.

In occasione della Settimana dei Lasciti e dei 50 anni dell’Associazione verrà presentata la nuova campagna AISM sui lasciti testamentari “Tu sei futuro” che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, dell’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con Sclerosi Multipla e loro familiari, affidando il proprio impegno a una semplice volontà mediante un lascito solidale.

La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante. Nel nostro Paese si registra una nuova diagnosi ogni 3 ore. Colpisce per lo più i giovani tra i 20 e i 30 anni e le donne. Il 10% della popolazione colpita è rappresentata da giovani sotto i 18 anni. La SM in età pediatrica si manifesta in un momento di piena crescita delle funzioni cerebrali, portando all’insorgenza di problemi cognitivi e di disabilità fisica.

Il calendario degli incontri e le informazioni sulla Settimana Nazionale AISM dei Lasciti Testamentari 2018 sono disponibili al numero verde AISM 800-094464 e sul sito dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla www.aism.it/lasciti. Sempre al numero verde dedicato si potrà anche richiedere gratuitamente la Guida ai lasciti testamentari aggiornata e rinnovata nei contenuti e nella grafica, realizzata da AISM in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato. Uno sguardo in materia di diritto che, con un linguaggio semplice e chiaro, aiuta a districarsi in una materia tanto complessa, come quella delle successioni, aiutando le persone interessate a fare scelte consapevoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.