Al via la seconda giornata ecologica, “chi vuole si unisca”

Si terrà domenica 28 gennaio con ritrovo alle 10, davanti a palazzo comunale. I volontari sono tanti ma chiedono l'aiuto di tutti

I volontari raccolgono i rifiuti nei boschi di Besozzo

L’organizzazione parte anche da Facebook e la squadra è sempre più grande. Domenica 28 gennaio si terrà la seconda giornata ecologia a Besozzo e tutti i cittadini volonterosi sono chiamati a fare squadre per pulire i sentieri del paese.

Un’iniziativa partita qualche tempo e organizzata dai gruppi “sei di Besozzo se…”, “sei di Bogno se…” e “Giovani per Besozzo”, con il sostegno e il patrocinio del comune che scrivono “tutti coloro che vedono questo post possono unirsi”. Ieri sera si è tenuta una riunione operativa che li ha visti seduti intorno ad un tavolo con altre realtà del territorio, oltre al vicesindaco Gianluca Coghetto e la consigliera Francesca Pianese.

La giornata avrà inizio alle 10 e il ritrovo è davanti a Palazzo Comunale per poi spostarsi tutti insieme nei sentieri di Castelletto di Bogno. Il Comune metterà a disposizione i mezzi e gli attrezzi per pulire i sentieri in sicurezza e dopo la mattinata, dedicata alle pulizie, ci sarà un piccolo rinfresco per i volontari. Alle 14 appuntamento per i più piccoli al parco di Via Milano con tante attività.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore