Alberi pericolanti, abbattimenti (e ripiantumazioni) a Villa Augusta

Due alberi sono stati abbattuti nel parco pubblico di Giubiano dove ha sede Aspem. Ma altri 15 sono in arrivo

Alberi abbattuti, e rimpiantumati, a villa Augusta

Sono al lavoro da giorni i tecnici dell’assessorato all’ambiente di Varese, intorno alle piante del parco di villa Augusta: prima del weekend per abbattere due piante – un abete rosso e un cedro – che non erano più stabili.

I due alberi pericolanti erano in posizioni pericolose: uno ai bordi del parco, tra villa Augusta e la strada, più precisamente via san Giusto. L’altro invece confinava con la zona attrezzata per i bambini, molto frequentata per via delle vicinissime scuole.

Per due alberi che si abbattono, però, una decina ne verrà ripiantata: sono parte degli alberi che un’azienda, con l’associazione Marevivo, ha regalato pubblicamente al comune tempo fa.

Alberi abbattuti, e rimpiantumati, a villa Augusta
I lavori di piantumazione, iniziati nella mattina del 29 gennaio

I lavori per la piantumazione sono già iniziati questa mattina, lunedì 29 gennaio: la maggior parte di loro sarà posizionata nell’area adesso solo a prato, di fronte alla scuola elementare Parini.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 29 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.