Alla Whirlpool sciopero solidale per la Embraco

Lo sciopero generale sarà effettuato sull'ultima ora di ogni turno per i lavoratori di Cassinetta di Biandronno

whirlpool generiche

I lavoratori della Whirlpool di Cassinetta di Biandronno sciopereranno per un’ora nella giornata di oggi, venerdì 12 gennaio, in solidarietà con i lavoratori della Embraco Riva di Chieri (Torino), stabilimento del Gruppo Whirlpool dove lavorano 500 dipendenti la cui chiusura è stata annunciata nei giorni scorsi.

whirlpool generiche
la rsu di Whirlpool, da sinistra: Tiziano Franceschetti (Fim Cisl), Matteo Berardi (Fiom Cgil) e Chiara Cola (Uilm)

Lo sciopero generale per tutti i lavoratori del sito di Cassinetta sarà effettuato sull’ultima ora di ogni turno. La decisione è stata presa unitariamente dalla rsu della Whirlpool di Cassinetta che scrive: «Chiediamo alla Whirlpool Corporation di attivarsi con la società Embraco per aprire un confronto e trovare un dialogo costruttivo per non disperdere il patrimonio industriale italiano, soprattutto nel territorio piemontese, ritirando quindi i licenziamenti».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.