Alzabandiera a scuola con Reduci e Alpini

Questa mattina un'iniziativa che ha ricordato quattro eventi: la Festa del tricolore, la battaglia di Nikolajewka, la Giornata della memoria e la cerimonia dell’alzabandiera

bandiera italiana

La sezione di Induno Olona dell’Associazione nazionale Combattenti e Reduci  in collaborazione con il Gruppo Alpini questa mattina si è recata alla scuola don Lorenzo Milani per celebrare con i ragazzi la cerimonia dell’alzabandiera.

“La sezione – spiegano i responsabili dell’associazione – con questa iniziativa ha voluto raggruppare quattro eventi: la Festa del tricolore del 7 gennaio, il ricordo della battaglia di Nikolajewka  che si celebra il 26 gennaio, la Giornata della memoria del 27 gennaio e la cerimonia dell’alzabandiera”.

Nell’occasione sono state donate alla scuola le bandiere dell’Italia e dell’Unione europea, ed è stato consegnato ai ragazzi un volantino che in breve e con parole semplici ricorda le quattro motivazioni che hanno spinto la Sezione di Induno Olona ad organizzare questa iniziativa, “per trasmettere messaggi e valori morali agli alunni”.

di
Pubblicato il 29 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore