Atlete varesine sulla pista di ghiaccio

Le atlete attese per un’esibizione alle 15.30

luino

Domani alle ore 15.30 presso la pista di pattinaggio sita sul Lungolago di Luino in piazza Liberta’ si terrà una bella esibizione delle ragazze di agonismo di Varese Ghiaccio.
‘Invito tutti gli appassionati di pattinaggio artistico alla pista di ghiaccio. – commenta il Vice Sindaco di Luino Alessandro Casali – Sarà un’occasione unica per applaudire delle sportive, tra cui due ragazze che si sono guadagnate il titolo rispettivamente di campionessa e vice campionessa italiana. Queste piccole atlete dedicano la loro vita con grande forza di volontà ad un’attività soddisfacente e spettacolare’.Nel caso di maltempo l’evento verrà posticipato.

La Varese Ghiaccio nasce nel 2002 da un gruppo di genitori con la passione del pattinaggio di figura, con lo scopo di promuovere questo sport tra le nuove generazioni e accompagnarle nella loro crescita personale e agonistica, senza precludere l’aspetto ludico e la socializzazione tra le ragazze.L’associazione Varese Ghiaccio è molto attiva e richiama ogni stagione circa 200 atleti , dai 3 ai 18 anni.Il parco atleti è rappresentato da gruppi di diversi livelli a partire dai corsi di avviamento fino ad arrivare all’agonismo: i risultati raggiunti da tutti gli atleti sono stati ottimi, anche dai piccolissimi che partecipano a gare promozionali.I corsi di avviamento e perfezionamento sono seguiti da insegnanti tesserati FISG e svariati assistenti.
Fonte informazioni: www.vareseghiaccio.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.