Bentornato treno! Il 10 gennaio a Induno festa con le scuole

Mercoledì 10 gennaio alle 11 in stazione un momento di festa con cittadini e scuole. Alle 21 in Sala Baergamaschi un incontro informativo con spazio per le domande del pubblico

Cuasso al Monte - Franco Ziliani

L‘inaugurazione ufficiale del 22 dicembre, “blindata” e riservata alle autorità, aveva lasciato un po’ di amaro in bocca, e così sul territorio ci si sta organizzando per festeggiare in modo diverso e più partecipato il ritorno della ferrovia in Valceresio.

Ad aprire le danze sarà Induno Olona, che mercoledì 10 gennaio organizza due momenti diversi riuniti dal titolo “Bentornato treno!”.

Alle 11, in stazione, si terrà una cerimonia pubblica con gli amministratori cittadini, i bambini delle scuole primarie del paese e tutti i cittadini che vorranno partecipare. Tutti insieme per dare simbolicamente il ben tornato al treno, per dirsi “è finita” dopo il cantiere durato quasi nove anni, e per un brindisi e un piccolo rinfresco che sarà offerto dall’Amministrazione a tutti i presenti.

In serata, alle 21, in Sala Bergamaschi, il sindaco Marco Cavallin e l’assessore Maurizio Colombo illustreranno le novità della nuova tratta, il progetto della pista ciclopedonale e il concorso di idee per la valorizzazione dell’area verde in zona stazione. Si parlerà anche di parcheggi e biglietterie e ci sarà spazio per le domande del pubblico.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 04 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore