Da Berlino al Manzoni per raccontare la politica tedesca

Ospite degli studenti del liceo linguistico Manzoni sarà Danilo Taino, corrispondente fino allo scorso 31 dicembre, del Corriere della Sera

liceo Manzoni di Varese

Il corrispondente da Berlino del Corriere della Sera sarà ospite del liceo Manzoni di Varese. Danilo Taino parlerà agli studenti del liceo linguistico

il prossimo 6 febbraio. Nell’aula magna dell’Istituto in via Morselli,il giornalista, corrispondente dalla capitale tedesca fino a dicembre 2017, parlerà dei temi politici sociali di attualità in Germania.

L’attività rientra nella parte teorica del progetto di alternanza scuola lavoro. In particolare per la classe 5AL che nel mese di marzo svolgerà un soggiorno studi/ di alternanza a Berlino con visite nel mondo dei media tedeschi accompagnati dai docenti Paola Esposito e Francesco Muffato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.