Besnate dice addio a Lino Osculati

È stato tre volte sindaco del paese, tra anni Settanta e Ottanta. Oggi i funerali in chiesa parrocchiale

Besnate: i luoghi (inserita in galleria)

È morto Guido Lino Osculati, che è stato sindaco del paese di Besnate.

Dirigente di un’azienda locale di arredamento, è stato cattolico democratico, nelle file della DC. La figlia Daniela oggi è segretaria del circolo Pd del paese.

«Sindaco per tre mandati della nostra Besnate, tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta, ha lasciato una eredità istituzionale fondamentale ai suoi successori», lo ha ricordato il sindaco Giovanni Corbo.

«La lucidità e la profondità del suo pensiero che abbiamo avuto modo di apprezzare nel corso di questi anni, sono un modello “moderno” di virtù istituzionali». Traendo ispirazione dalla sua esperienza professionale anche internazionale, fu ad esempio un sostenitore anzitempo dell’informatizzazione degli enti locali.

«Il suo impegno professionale, la sua partecipazione sempre attiva alla vita della nostra comunita’ ne fanno un riferimento e un modello illuminante» conclude Corbo. «Alla sua famiglia vanno le nostre più sincere condoglianze».

I funerali si terranno in parrocchiale alle 15 di oggi, lunedì 22 gennaio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 22 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore