Una bomba nella spazzatura, gli artificieri la fanno brillare

L'ordigno risale alla seconda guerra mondiale ed è stato trovato sopra una campana per il vetro. Era in pessimo stato di conservazione

bomba spazzatura

E’ stata una sorpresa quando questa mattina, giovedì 18 gennaio, in piazza Castegnate a Castellanza è stata trovata una bomba. Nessun attacco terroristico, solo una persona che ha deciso di abbandonare lì un ordigno che risale alla seconda guerra mondiale.

L’ordigno è stato trovato intorno alle 8.30 sopra un cassonetto adibito alla raccolta del vetro. Immediatamente è scattato l’allarme e fin da subito si è capito che l’ordigno era davvero in pessimo stato di conservazione.

Sono quindi intervenuti gli specialisti del nucleo artificieri antisabotaggio dei Carabinieri di Milano che hanno fatto brillare l’ordigno in una vicina zona boschiva. L’esplosione controllata è avvenuta alle 11.55 e non sono segnalati danni a persone, immobili o cose.

di
Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.