Brucia capannone di materie plastiche, verifiche ambientali in corso

Fiamme domate. Il prefetto di Pavia ha consigliato ai cittadini di recarsi dal medico se si avvertono segni di intossicazione

L'incendio di Corteolona 4 gennaio 2018

Un incendio scoppiato nella serata di ieri, mercoledì 3 gennaio a Coerteolona, in provincia di Pavia, e domato questa mattina, sta preoccupando le autorità sanitarie lombarde.

Galleria fotografica

Pavia, a fuoco deposito di materie plastiche 4 di 4

Le fiamme hanno interessato circa 2000 metri quadrati di un immobile abbandonato dove venivano da tempo accatastati materiali plastici di scarto e di provenienza ignota.

I vigili del fuoco sono entrati in azione con diversi mezzi a partire dalle 20 di mercoledì, con almeno 30 unità.

Arpa Lombardia ha da subito attivato il monitoraggio ambientale per indagare le sostanze disperse nel rogo.

Secondo quanto riporta il quotidiano La Provincia Pavese, in una nota la Prefettura di Pavia ha emanato un comunicato dove «La popolazione è invitata a rivolgersi ai presidi sanitari per eventuali infiammazioni delle prime vie respiratorie».

Sono in corso le operazioni di bonifica e sorveglianza da parte dei vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pavia, a fuoco deposito di materie plastiche 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.