Carnevale, alla Gabella sbarca l’Imperatore

Grande giornata per il prossimo 17 febbraio: sfilate in maschera per tutto il paese e risottata

maccagno con pino e veddasca

Arriva il carnevale e a Maccagno si prepara la festa. L’appuntamento è per sabato 17 febbraio alle ore 10.30 quando è previsto il ritrovo alla Gabella per ammirare lo sbarco dell’Imperatore Ottone I al Lungolago Girardi e partire subito dopo col corteo per raggiungere piazza Vittorio Veneto: qui avverrà il discorso dell’Imperatore e la consegna delle chiavi della città.

Alle 11.30 corteo imperiale, e un’ora dopo, alle 12.30, si mangia: risotto e luganega per tutti e iscrizione delle mascherine, gruppi nascere adulte.

Alle 14 animazione e alle 15.00 sfilata e omaggio alle mascherine, con premiazione del gruppo e della mascherina più originale.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso l’oratorio di Maccagno.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore