Cassano celebra i “martiri delle foibe”

Il 10 febbraio è il Giorno del Ricordo: la domenica la commemorazione

Varese storica

Domenica 11 febbraio 2018 a Cassano Magnago si tiene la “commemorazione dei Martiri delle Foibe d’Istria, Dalmazia e Fiume”.

La cerimonia prevede alle 10.00 la deposizione della corona presso il sacrario del cimitero, seguita alle 11.00 celebrazione Santa Messa a San Giulio.

La celebrazione è legata al Giorno del Ricordo, istituito dalla Repubblica per trasmettere “la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore