Chiavenna fa visita ai Bandits: in palio tre punti pesanti

I gialloneri ospitano (giovedì 18, ore 20,30) i chiavennaschi e vogliono allungare la striscia positiva iniziata con il Como. Barban: "Stiamo bene"

hockey su ghiaccio bandits varese

La bella vittoria nel derby interno con il Como ha alzato il morale in casa dei Bandits Varese. La squadra di John Cacciatore è ora terza nel gironcino a sei (il Relegation Round) che mette in palio due posti per i playoff della Italian Hockey League e questa sera – giovedì 19 – affronta il Chiavenna sul ghiaccio amico del PalAlbani.

Un’occasione da cogliere al volo per i gialloneri: la classifica del “round” si è accorciata in vetta, con l’Ora che ha perso con l’Alleghe e di fatto non ha più l’ampio margine guadagnato sulle altre squadre nella prima parte della stagione. Battere il Como ha permesso al Varese di restare in scia a “Rane” e “Civette”, e il match con il Chiavenna – penultimo – potrebbe dare ulteriore sprint a Teruggia e compagni.

Attenzione però a non sottovalutare i chiavennaschi, ossi duri quando si tratta di affrontare i colori gialloneri. I verdeblu sono, appunto, penultimi davanti al Feltre e non hanno grosse possibilità di risalita ma di certo non si presentano a Varese con il ruolo di vittime sacrificali (e nel girone di ritorno espugnarono via Albani).

Nelle ultime uscite però i Bandits hanno mostrato un gioco e un atteggiamento che lasciano ben sperare: «Affrontare squadre del nostro livello ci aiuta – ammette alla vigilia il difensore Nicola Barban – ma è anche vero che stiamo piuttosto bene. Essere tornati al successi ci aiuta dal punto di vista del morale e comunque ci sentiamo in crescita. Attenzione al Chiavenna ma – conclude – cercheremo di fare del nostro meglio».

La gara del PalAlbani – primo ingaggio alle 20,30 – sarà arbitrata dai signori Lottaroli e Lega e verrà trasmessa su Radio Village Network. Il programma della 4a giornata della seconda fase vede anche le sfide Como-Ora e Feltre-Alleghe.

CLASSIFICA (Rel. Round – 3a giornata)
Ora 17; Alleghe 15; VARESE 13; Como 11; Chiavenna 8; Feltre 2.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.