Il Comune apre il bando per assumere nuovi vigili urbani

La presentazione delle domande scade il 22 gennaio e la selezione è destinata a "attivare delle pattuglie serali e notturne"

Polizia locale

Il Comune di Tradate ha pubblicato il bando per assumere nuovi agenti di polizia locale. Ad annunciarlo anche il sindaco Dario Galli: «È stato pubblicato il bando per l’assunzione dei nuovi vigili urbani a Tradate, fondamentale l’arrivo dei nuovi agenti sul territorio comunale per garantire la sicurezza per i cittadini».

Tutte le informazioni riguardanti il bando sono disponibili sul sito del comune.  Il termine ultimo di presentazione della domanda è il 22 gennaio 2018. «I compiti concernenti i posti messo a concorso sono riconducibili alle seguenti attività – si legge nell’introduzione del bando -: Attività di Polizia Locale e Amministrativa, di Polizia Stradale, di Polizia Giudiziaria e ausiliarie di Pubblica Sicurezza, nonché tutte quelle competenze demandate da leggi e regolamenti; collaborazione con le altre forze di Polizia, predisposizione, elaborazione, stesura di atti relativi alle attività del settore; guida dei veicoli in dotazione».

Nel bando viene specificato anche l’obiettivo di tali assunzioni: «In particolare per esigenze di carattere esclusivamente temporaneo o eccezionale viene indetto il presente concorso al fine di attivare delle pattuglie serali e notturne per combattere gli episodi di furto, vandalismo e criminalità che sempre più frequentemente si verificano sul territorio comunale e per garantire più sicurezza pubblica per la cittadinanza».

 

 

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore