Deragliamento di Pioltello: anche il Papa esprime il suo cordoglio

Anche il Papa ha espresso cordoglio per i morti dell'incidente di Pioltello, con un telegramma indirizzato a Monsignor Mario Delpini

Incidente ferroviario pioltello segrate deragliemento foto grandi

Anche Papa Francesco ha espresso cordoglio per i morti dell’incidente di Pioltello: l’ha fatto con un telegramma – firmato dal segretario di Stato Pietro Parolin, indirizzato a Monsignor Mario Delpini, presidente della Conferenza Episcopale Lombarda e Arcivescovo di Milano.

Profondamente rattristato per il grave incidente ferroviario avvenuto in Pioltello, il Santo padre Francesco esprime la sua sentita partecipazione al dolore di quanti sono stati colpiti dal drammatico evento e, mentre assicura fervide preghiere di suffragio per coloro che sono tragicamente scomparsi, formula vivi auspici di pronta guarigione per i passeggeri rimasti feriti, ed invia di cuore la benedizione apostolica.

Monsignor Delpini, ha risposto alle parole del Papa così:

I fedeli e i pastori delle Diocesi di Lombardia ringraziano papa Francesco per la paterna vicinanza in questo momento di prova che tante famiglie e comunità delle nostre terre stanno vivendo in queste ore.

Ci uniamo alla Sua preghiera per partecipare al dolore di chi sta soffrendo per la morte di una persona cara e per le ferite e i traumi provocati dal terribile incidente ferroviario di questa mattina che ha coinvolto centinaia di persone che si stavano recando al luogo del lavoro e dello studio.

Uniti nell’invocazione al Dio della vita rinnoviamo l’impegno alla fraterna solidarietà e domandiamo agli uomini che ne hanno ha responsabilità giustizia sull’accaduto e condizioni di sicurezza per il futuro.

GLI ALTRI COMMENTI ALLA TRAGEDIA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.