Don Giovanni Fornasini e il martirio di Monte Sole

Il Teatro Nuovo di Madonna in Campagna propone lo spettacolo "Un cristiano", su uno dei sacerdoti che sacrificarono la loro vita durante il massacro di Marzabotto

Italia Mondo generiche

Il Teatro Nuovo di Madonna in Campagna invita sabato 20 gennaio 2018 allo spettacolo “Un cristiano: don Giovanni Fornasini a Monte Sole”, un’opera scritta e interpretata da Alessandro Berti.

Lo spettacolo racconta i fatti accaduti nel comune di Marzabotto tra l’estate del 1943 e l’autunno del 1944: don Giovanni Fornasini, giovane parroco di Sperticano di Monte Sole, per aiutare la sua gente durante l’occupazione nazi-fascista, sacrifica la sua stessa vita, nella strage più sanguinosa avvenuta in quel periodo in Italia. Il racconto è basato su fatti storici documentati: don Giovanni fu uno dei sacerdoti e dei religiosi uccisi nella strage nazifascista (nella foto: il cimitero di Casaglia, la frazione dove fu ucciso don Ubaldo Marchioni).

Per esigenze scenografiche, lo spettacolo sarà eccezionalmente rappresentato al Centro Parrocchiale Paolo VI di Madonna in Campagna, in via Pio La Torre 2.

Le prenotazioni potranno essere fatte come al solito – tramite una mail all’indirizzo teatronuovo@mariareginadellafamiglia.it oppure lasciando un messaggio in segreteria telefonica 0331245580.

Le prenotazioni saranno confermate.

I biglietti d’ingresso saranno consegnati al pubblico all’inizio dello spettacolo direttamente al Centro parrocchiale Paolo VI.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.