Droga a Malpensa: sequestrati 95 chili e arrestati 28 trafficanti

La Guardia di Finanza in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane ha portato a termine l’operazione “Piave”

Droga a Malpensa: sequestrati 95 chili e arrestati 28 trafficanti

La Guardia di Finanza di Malpensa in collaborazione con i Funzionari dell’Agenzia delle Dogane ha concluso l’operazione “Piave”, portata a termine in mesi di indagini presso le Sale Arrivi dell’aeroporto varesino.

Galleria fotografica

Droga a Malpensa: sequestrati 95 chili e arrestati 28 trafficanti 4 di 7

In tutto sono stati sequestrati quasi 95 chilogrammi di sostanze stupefacenti (39 kg di Khat, 51 kg di cocaina e 5 kg di eroina) ed arrestate 28 persone, di cui 16 “ovulatori” e 12 “corrieri”, oltre alla denuncia di 3 persone.

I sedici “ovulatori” arrestati hanno cercato di introdurre sul territorio nazionale 7.600 grammi circa di cocaina e quasi 5 kg di eroina, ingerendo complessivamente quasi 1000 ovuli di sostanza stupefacente (ovvero una media di 62 ovuli ed un “carico” di 800 gr. circa a testa).

Nell’ambito dell’operazione appena conclusa è stata anche portata a termine una cosiddetta “consegna controllata”, condotta da una squadra specializzata della Guardia di Finanza di Malpensa che ha consentito di arrestare in un hotel del milanese un cittadino italiano (il “reale destinatario” della droga), oltre al corriere intercettato in aeroporto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Droga a Malpensa: sequestrati 95 chili e arrestati 28 trafficanti 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.