Educandato di Roggiano: si preparano gli apprendisti ciceroni

Nel corso dell'iniziativa "le giornate di primavera" del 24 e 25 marzo saranno gli studenti dell'Educandato di Roggiano a condurre le visite guidate a Villa Bozzolo

Avarie

Per 36 alunni della Scuola secondaria di primo grado dell’Educandato di Roggiano lo scorso martedì è iniziato il progetto “Apprendisti Ciceroni”, promosso nelle scuole di tutta Italia dal FAI Fondo Ambiente Italiano e realizzato a Roggiano per il terzo anno.

Come altri progetti dell’Educandato svolti in collaborazione con gli Enti presenti sul territorio, “Apprendisti Ciceroni” ha molteplici finalità legate allo sviluppo delle competenze di cittadinanza: sensibilizzare i ragazzi alla tutela del patrimonio culturale, storico e artistico, stimolare l’acquisizione di abilità comunicative, integrare e rafforzare le conoscenze disciplinari con un’esperienza pratica di valore formativo.

A conclusione del percorso educativo, strutturato su diverse modalità di apprendimento (per esempio attività in piccoli gruppi e giochi di ruolo), nel weekend di sabato 24 e domenica 25 marzo, in occasione delle Giornate FAI di Primavera, gli Apprendisti Ciceroni guideranno il pubblico nella visita di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno.

La segreteria dell’Educandato è a disposizione delle famiglie che vogliono conoscere l’offerta formativa e ricevere informazioni per le iscrizioni al prossimo anno scolastico: tel. 0332.575101.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore