Prima il falò e poi la cena in piazza: Busto si prepara alla Giobia

Inizia il conto alla rovescia per l'appuntamento del 25 gennaio con la giobia. Ecco gli eventi previsti nel centro della città

Brucia la gioeubia a Busto Arsizio

E’ iniziato il conto alla rovescia per la Giobia. Come da tradizione l’ultimo giovedì di gennaio -che quest’anno sarà il 25- i cieli della città si illumineranno con i falò dei pupazzi che devono spazzare via l’inverno.

Tanti gli eventi che si stanno preparando in quartieri, rioni, scuole e associazioni (la lista completa sarà diffusa nei prossimi giorni, ndr) ma c’è una certezza: la festa in centro.

Anche quest’anno è confermato il falò in piazza con la successiva cena insieme. Nello specifico le Giobie -che saranno esposte per tutto il giorno in Piazza Santa Maria- saranno accese alle 19 nel parcheggio di via Einaudi. Alle 19.30 poi via alla cena in piazza San Giovanni. Nel menù di quest’anno è previsto il risotto con la luganiga accompagnato da chiacchiere e vino. Per mangiare è richiesto un contributo di 2 euro per risotto e dolce e 1 euro per il vino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.