Festa di Sant’Antonio, una giornata di festa a Besozzo

Benedizione degli animali, falò e spettacolo pirotecnico. L'appuntamento è per domenica 21 gennaio

La festa di Sant'Antonio a Besozzo

Torna la tradizionale festa di Sant’Antonio a Besozzo che quest’anno si celebra domenica 21 gennaio. Una giornata realizzata grazie all’impegno dei volontari della Contrada Portaccia, degli Amici di sant’Antonio, con il patrocinio del comune e della parrocchia dei santi Alessandro e Tiburzio.

Il programma prevede alle ore 10 la messa solenne. Seguirà la processione, partendo dalla piazza della Portaccia, i fedeli con gli animali si dirigeranno in corteo verso la chiesetta dove li attenderà il prevosto don Sergio Vegetti per benedirli.

Dopo il pranzo da asporto, la recita del rosario, la benedizione nella chiesetta e il lancio dei palloncini con messaggi di pace, alle ore 17 nel palazzo comunale, chiusura della mostra dei presepi. Per tutta la durata della festa saranno esposti i disegni degli alunni delle materne e delle elementari di Besozzo e Malgesso, la mostra fotografica “Star Live” di Raffaele Della Pace e saranno possibili un giro pony, a cura del centro ippico “La betulla”.

La sera lo spettacolo pirotecnico alle 21  e la fiaccolata che darà origine al falò nel prato davanti al municipio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore