Gara di droni e aerei di carta: weekend di gioco a Volandia

Due giorni di laboratori al Parco e Museo del Volo, ricavato nelle storiche Officine Caproni del 1910. Appuntamenti per bimbi dai 3 anni in su

droni ultraleggeri volandia gullp

Weekend ricco di iniziative quello in programma a Volandia, il Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, ricavato nelle storiche Officine Caproni del 1910.

Protagonisti soprattutto i più piccoli a partire dai 3 anni che sabato 27 gennaio, dalle ore 15, potranno cimentarsi con il laboratorio “Aerei di carta”, che li vedrà impegnati nella costruzione di modellini di carta, affiancati dai volontari del museo.

Domenica 28 gennaio, invece, l’attenzione sarà catalizzata dalla gara di droni che vedrà sfidarsi due categorie, quella che va dagli 8 ai 15 anni e quella degli over 15. Il pubblico potrà cimentarsi – dalle 15 alle 17.30 –  in questa avvincente sfida sulla pista indoor per droni dell’Associazione Gullp. I migliori 5 classificati di entrambe le categorie si aggiudicheranno un gadget messo a disposizione dal negozio di Volandia.

Per l’intero weekend, inoltre, saranno presenti dalle 10 alle 17, al terminal 1 di Malpensa i volontari di Volandia che forniranno ai passeggeri in transito la possibilità di vedere il Rutan Varieze esposto e conoscerne tutte le caratteristiche tecniche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.