Grumellese affamata, ma la Pro Patria non può fare sconti

Domenica 21 (ore 14,30) i Tigrotti privi di Santana ospitano i giallorossi. Rientra Zaro in difesa: è un'occasione per consolidare il primato

Calcio: Pro Patria- Pontisola

La pirotecnica – ma sofferta – vittoria ottenuta mercoledì a Romano di Lombardia (3-4) e il contemporaneo ko interno del Darfo contro il Pontisola hanno rimesso la Pro Patria al vertice del girone B di Serie D.

Una posizione che i Tigrotti proveranno a consolidare nella 4a di ritorno, quando la squadra di Javorcic sarà di nuovo impegnata allo “Speroni” a sette giorni della sconfitta con il Rezzato. L’occasione è quindi buona per “lavare” la recente battuta di arresto e per tornare al successo casalingo: di fronte a Colombo e soci ci sarà la Grumellese, formazione da prendere con le pinze perché assetata di punti ma che ha raccolto 13 sconfitte nelle 20 gare fino a ora disputate.

Certo, l’assenza di Mario Santana toglie qualcosa al potenziale dei Tigrotti, ma la prova di Le Noci sul campo della Romanese (e quella del baby Ghioldi), la rete di Bortoluz e la presenza di Gucci danno comunque ai biancoblu sia qualità sia ampie scelte nel reparto avanzato. Rispetto a mercoledì tornerà titolare Zaro, totem della difesa (Mangano titolare in porta al posto di Guadagnin), mentre a centrocampo è possibile che Javorcic operi qualche variazione anche in ottica di far tirare il fiato a chi ha giocato di più.

La Grumellese sarà di certo più riposata della Pro, avendo osservato mercoledì il turno di stop, e arriverà allo “Speroni” con un discreto morale visto che domenica scorsa ha battuto 2-0 (Ravasi e Piantoni) proprio la Romanese in uno scontro diretto di fondo classifica. I giallorossi, che hanno in Migliavacca il miglior marcatore, sono ora terzultimi e hanno come primo obiettivo l’allontanarsi dagli ultimi due posti. Per uscire dalla zona playout servirà una vera e propria impresa, ma intanto la squadra di Bonetti proverà a strappare punti alla Pro Patria.

DIRETTAVN

La partita di Busto Arsizio sarà raccontata in diretta da VareseNews, con un liveblog attivo fin dal venerdì pomeriggio. Al suo interno notizie, statistiche, curiosità e il consueto sondaggio-pronostico pre partita. Per intervenire in diretta si può scrivere nello spazio commenti o usare su Twitter e Instagram gli hashtag #propatriagrumellese e #direttavn. Per accedere al live CLICCATE QUI.

CLASSIFICA GIRONE B: PRO PATRIA 45; Darfo B. 44; Rezzato 43; Pontisola 41; Pergolettese 37; Lecco 36; V. Bergamo 33; Levico 30; Ciliverghe M., Bustese MC 29; Crema, Caravaggio 26; Lumezzane 24; Trento 23; Scanzorosciate 22; Ciserano 18; Grumellese 15; Dro 14; Romanese 10.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 20 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.