La benedizione degli animali nella chiesa di Sant’Antonio

Nella chiesa di Sant'Antonio è andato in scena la tradizionale benedizione degli animali con tantissimi amici a quattro zampe in chiesa

La benedizione degli animali

Nella caratteristica cornice della chiesa di sant’Antonio Abate a Moncucco a Olgiate Olona mercoledì pomeriggio si è tenuta la benedizione degli animali.

Galleria fotografica

La benedizione degli animali 4 di 14

Dopo un momento di preghiera, il sacerdote ha benedetto i numerosi amici a quattro zampe presenti. Il ritrovo alla chiesa del 1500 è stato allietato anche dal contributo dei volontari, che hanno preparato vin brulè, tè caldo e castagne.

«Solitamente ci viene impedito di portare i nostri amici animali in chiesa -ha commentato la proprietaria di un vivace cagnolino- la celebrazione di sant’Antonio Abate a Olgiate è speciale proprio perché posso portarlo con me».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La benedizione degli animali 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore