La folla dei grandi eventi al Falò di Sant’Antonio

Complice il clima (meno freddo e ventoso dello scorso anno) migliaia di persone hanno attraversato la piazza per gettare nel fuoco i propri desideri

La tradizione del falò di Sant’Antonio organizzata dai Monelli della Motta a Varese ha fatto il pieno di pubblico nel centro città.

Galleria fotografica

Il Falò di Sant’Antonio 2018 4 di 29

Complice il clima (meno freddo e ventoso dello scorso anno) migliaia di persone hanno attraversato la piazza per gettare nel fuoco i propri desideri.

(A proposito, Varesenews ha portato a termine anche quest’anno la missione di lanciare i vostri desideri nel fuoco).

Come tradizione la serata è cominciata con il corteo delle autorità che da via San Francesco si è messo fino al centro della pira portando in spalla la statua di Sant’Antonio. Ma ad accendere il fuoco, quest’anno, sono stati degli invitati speciali: “gli eroi del Campo dei Fiori“, i professionisti e i volontari che si sono prodigati per più di una settimana per spegnere il pauroso incendio che si era sviluppato nel monte che sovrasta Varese.

GUARDA LA GALLERIA DELLA PROCESSIONE E DELL’ACCENSIONE

Ecco la diretta del falò durata tutta la serata

Quest’anno per la prima volta è stata testata anche una nuova “viabilità pedonale” per permettere una maggiore sicurezza di chi ha assistito all’evento.

Il prossimo appuntamento per i festeggiamenti è fissato per mercoledì 17 gennaio con la Festa patronale della comunità pastorale, con celebrazioni eucaristiche alle 8, alle 9, alle 10, alle 11, alle 18. In conclusione della messa solenne delle 11, intorno a mezzogiorno, un altro momento amato dai varesini: la benedizione degli animali e il lancio dei palloncini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Falò di Sant’Antonio 2018 4 di 29

Galleria fotografica

Falò 2018: dalla processione all’accensione della pira 4 di 51

Galleria fotografica

Tutto pronto per il Falò di Sant’Antonio 4 di 7

Video

La folla dei grandi eventi al Falò di Sant’Antonio 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.