La riapertura della A2 e del tunnel del San Gottardo prevista per le 19

La riapertura permetterà anche di sbloccare la difficile situazione creatasi oggi nella zona del valico del Gaggiolo, con una lunga fila di camion e Tir fermi sulla Sp3

Avarie

Le autorità del Canton Uri hanno annunciato che l’autostrada A2 e il tunnel del San Gottardo, chiusa da ieri sera a causa di una frana di fango e detriti, è prevista per le 19 di questa sera.

Lo sgombero della frana, iniziato nel primo pomeriggio è quasi completato.

La riapertura permetterà anche di sbloccare la difficile situazione creatasi nella zona del valico del Gaggiolo, dove oggi per tutta la giornata una lunghissima fila di camion e Tir – diretti in Svizzera – ha sostato lungo la carreggiata della Sp3, paralizzando il traffico, tanto che si è reso necessario deviare le auto nel centro di Cantello.

La riapertura, comunicano le autorità svizzere, avverrà su una sola corsia per permettere la messa in sicurezza delle protezioni e del tratto di versante interessato dalla frana.

di
Pubblicato il 23 gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore