Le nuove regole per i bagagli a mano di Ryanair

In vigore dal 15 gennaio le nuove regole. La compagnia permetterà sempre di portare un doppio bagaglio a mano ma per chi ha acquistato la tariffa standard il trolley sarà imbarcato in stiva (gratuitamente) al gate di partenza

Ryanair

Cambiano le regole per i bagagli a mano per chi viaggia con Ryanair. Da lunedì 15 gennaio, infatti, chi viaggerà con la compagnia dovrà rispettare le nuove norme che prevedono sempre la possibilità di portare un doppio bagaglio a mano, ma con diverse limitazioni.

DUE BAGAGLI IN CABINA

Ryanair prevede la possibilità di portare 1 bagaglio con le ruote di dimensioni massime pari a 55x40x20 centimetri e 1 borsa piccola (borsetta, borsa laptop, ecc.) che deve rientrare nelle dimensioni di 35x20x20 centimetri.

Da gennaio però solo i clienti che hanno acquistato Imbarco Prioritario, Plus, Flexi Plus o Family Plus avranno diritto a portare due bagagli a bordo. Tutti gli altri clienti potranno portare a bordo un articolo personale, mentre il trolley sarà imbarcato in stiva (gratuitamente) al gate di partenza.

COSA NON SI PUO’ PORTARE

Il peso massimo del bagaglio con rotelle è di 10 chili e deve poter entrare nel misuratore di bagagli e anche agevolmente nelle cappelliere. Qualsiasi bagaglio che superi il peso o che sia troppo grosso sarà soggetto a un supplemento di 50 euro per bagaglio. La borsa piccola deve invece poter essere inserita sotto il sedile davanti al proprio posto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.