Liberi e Uguali, appuntamento a Varese

Quattro gennaio, ore 21 sede ARCI di via Monte Golico. Tre punti da cui partire: lotta elle oligarchie, ambiente, diritti

varese

Liberi e Uguali, la nuova formazione che fa riferimento a Pietro Grasso, si ritrova a Varese per concretizzare il proprio percorso in vista delle elezioni di inizio marzo.

L’appuntamento è per giovedì 4 gennaio alle ore 21 presso la sede ARCI di via Monte Golico 14/16.

“Il nostro compito è quello di offrire una nuova proposta per il paese, sfiancato da una legislatura fallimentare, piena di errori e contraddizioni –spiega Giorgio Maran del coordinamento provinciale- E’ stata tradita ogni promessa della scorsa campagna elettorale, noi vogliamo non succeda più.
Tre punti da cui partire: lotta a un’oligarchia che alimenta le diseguaglianze e sfrutta il lavoro precario e sottopagato. Ambiente, ambiente e ambiente: non a caso Rossella Muroni, la ex presidentessa di Legambiente, ha accettato di coordinare la nostra campagna. Diritti per tutti: dall’accoglienza ai migranti, alla parità di salario e non solo per le donne, a veri matrimoni per le persone dello stesso sesso.
Per farlo abbiamo bisogno anche dell’aiuto di chi è deluso e sfiduciato, per questo non ci siamo fermati durante le feste e ci ritroviamo giovedì sera a Varese. Sarà un incontro per iniziare a organizzarci e da cui dovranno emergere le proposte di candidature che emergono dalla società. Democrazia e partecipazione possono essere faticose ma sono l’unica via per ridare il potere di decisione a chi lo deve esercitare: i cittadini”.

Liberi e Uguali – Varese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.